The Lord Dowding Fund for Humane Research

c/o NAVS, 261 Goldhawk Road London W12 9PE UK - Fax +44 20 88469712 - Tel: +44 20 8846 9777
http://www.ldf.org.uk
[email protected]

L'obiettivo del Lord Dowding Fund è di sostenere e finanziare metodi scientifici migliori di quelli attuali per il test di prodotti e la cura delle malattie senza utilizzare animali, e di diffondere metodi di ricerca senza l'uso di animali.

Ogni anno milioni di animali trovano la morte in esperimenti di laboratorio. Non deve essere così. Ci sono modi migliori. Attraverso sponsorizzazioni, pubblicità e la promozione di metodi di ricerca medica all'avanguardia, il LDF dimostra che non c'è posto nel 21esimo secolo per le tecniche basate sulla sperimentazione animale.

Fondato nel 1973, il Fondo ha finanziato varie ricerche per un ammontare di circa 3 milioni di euro, in varie aree: microchirurgia, cancro al seno, test di prodotti chimici, morbo di Parkinson, schizofrenia, cataratta, lesioni al cervello, colture cellulari, programmi di simulazione computerizzata per laboratori didattici, tecniche analitiche, colture cellulari e tissutali, epidemiologia, modelli matematici e informatici, supporti audiovisivi. Tutti esempi di scienza efficace senza animali.

In particolare, è stato sviluppato un modello per i test di tossicità per gli amalgami dentali, con il supporto del LDF, che è stato accettato come una tecnica standard in Gran Bretagna.

Nel primo anno del nuovo millennio, LDF ha finanziato progetti di ricerca per 500.000 euro.

Ecco alcuni dei progetti in corso:

Per maggiori informazioni, si puo' visitare il sito originale (in inglese) del LDF: http://www.ldf.org.uk/.

Modulo per inviare donazioni


[ Associazioni per la ricerca senza animali | Home Page RicercaSenzaAnimali.org]